Trekking

L’attività di trekking è imprescindibile per chiunque voglia raggiungere il rifugio De Gasperi perché qui da noi si può arrivare solamente a piedi!

Il Rifugio si raggiunge dalla Val Pesarina in 1.30h di cammino seguendo il sentiero CAI 201. Per una salita più dolce vi consigliamo la variante ad anello lungo il CAI 201-202-203-201. In entrambi i casi le difficoltà sono di tipo escursionistico.

Il DeGa inoltre è collegato a Sappada sia dallo storico sentiero attrezzato Corbellini risalente agli anni ’30 (difficoltà EEA), sia del Passo Elbel, un trekking di stampo escursionistico che in 4 ore permette di raggiungere Sappada e in 3h offre la possibilità di percorrere uno splendido percorso ad anello attraverso la malga Mimoias.

Il collegamento con Sappada ospita anche un cammino molto particolare chiamato Alta Via delle Dolomiti n.6, altrimenti conosciuto come Alta via dei Silenzi.

Vi proponiamo anche un passeggiata più tranquilla, di stampo turistico, alla ricerca del nostro singolare vicino di casa: il gallo forcello!