Corso di alpinismo Cai Tolmezzo

31 luglio – 8 agosto 2021

Se sei socio CAI e vuoi vivere la montagna intensamente imparando dagli istruttori sezionali tutte le tecniche necessarie

Se vuoi passare un periodo di relax in buona compagnia in un contesto unico come quello delle Dolomiti Pesarine

Se hai già le basi per muoverti su roccia ma vuoi approfondire ed affinare le tue conoscenze allora lo storico corso che la scuola di alpinismo del CAI di Tolmezzo tiene al De Gasperi da oltre 60 anni è ciò che fa per te!

Alpinismo Base A1

Corso rivolto prevalentemente ai principianti e agli escursionisti in possesso di adeguata preparazione fisica, in cui si impartiscono nozioni fondamentali riguardanti la progressione lungo sentieri attrezzati, vie ferrate e sui nevai, l’arrampicata di base e la sicurezza.

Requisiti di ammissione: Discreta preparazione fisica. Età minima 16 anni (per i minorenni la richiesta di iscrizione deve essere accompagnata dalla liberatoria debitamente compilata e firmata da parte dei genitori).

Costo: 210 EURO. La quota include: la partecipazione alle uscite e alle lezioni teoriche, l’assicurazione, le dispense e l’uso del materiale tecnico-didattico. La quota non comprende il soggiorno in rifugio di 49€ al giorno (pensione completa).

Attrezzatura tecnica personale. Scarponi da escursionismo, casco, imbracatura, kit da ferrata; questi ultimi possono eventualmente essere noleggiati dalla Scuola.

Arrampicatore che risale le dolomiti pesarine
Calata con corda lungo la via della Spalla

Alpinismo Roccia AR1

Corso in cui si impartiscono le nozioni fondamentali relative all’arrampicata classica e alle tecniche di progressione in cordata. Gli allievi avranno la possibilità di salire alcune tra le più belle vie classiche delle Dolomiti Pesarine.

Requisiti di ammissione: Discreta preparazione fisica e conoscenza di base dell’arrampicata su roccia o aver già frequentato un corso di alpinismo A1. Età minima 16 anni (per i minorenni la richiesta di iscrizione deve essere accompagnata dalla liberatoria debitamente compilata e firmata da parte dei genitori).

Costo: 230 EURO. La quota include: la partecipazione alle uscite e alle lezioni teoriche, l’assicurazione, le dispense e l’uso del materiale tecnico-didattico. La quota non comprende il soggiorno in rifugio di 49€ al giorno (pensione completa).

Attrezzatura tecnica personale: Scarponi da escursionismo, casco, imbracatura, scarpette da arrampicata. Il materiale tecnico di progressione e assicurazione (corda, cordini, moschettoni, rinvii, chiodi, ecc.) verrà fornito dalla Scuola.

Per partecipare al corso è obbligatorio il Green Pass COVID-19

logo CAI, Club Alpino Italiano

PER INFO E PRENOTAZIONI

GRUPPO DELLA SEZIONE CAI DI TOLMEZZO

Logo del Rifugio de Gasperi

33020 Prato Carnico, UD

Simone Gonano: +39 366 1745882

info@rifdegasperi.itsimone.gonano@pec.itwww.rifdegasperi.it

Part. IVA. 02986600308

Privacy Policy, Cookie Policy