In Friuli i tagli non si cuciono, le tegoline non sono sul tetto e se avete qualche richiesta particolare

vediamo di combinare

L’ospitalità di Simone non si esaurisce offrendovi una rigenerante birra fresca al vostro arrivo (il miraggio di ogni camminatore della domenica nelle fasi finali della salita).

Simone è cresciuto in un ristorante di Sutrio tra padelle e bicchieri ed è uno chef in piena regola!

A tavola non vi stupirà con effetti speciali, ma vi regalerà il piacere unico di gustare i piatti robusti, genuini e appetitosi di una cucina friulana in tutta la sua semplicità: salumi dei norcini carnici, affettati di Sauris, formaggi e latticini della vallata del Bût, pane appena sfornato e dolci sempre freschi e prodotti nelle nostre cucine. 

Apprezzatissime dai nostri ospiti sono il frico, la zuppa di cipolla, la pasta con l’aglio orsino, il gulash con la polenta…

Simone con un fungo extra large trovato nei boschi
Splendida torta di compleanno con pan di spagna fragole e panna fatta in casa

Buongiorno al latte ed al caffè

Dormire in rifugio è pura magia e quando la mattina spalancherete la finestra vi perderete in un panorama a che aspetta solo di essere vissuto.

Una colazione abbondante è quello che ci vuole per iniziare la giornata. Vi basterà seguire il profumo del caffè per arrivare in sala e troverete una ricca scelta di squisiti dolci e biscotti fatti in casa, pane fresco e marmellate.

Il pasto perfetto per iniziare la giornata con la giusta carica!

Sapori della Carnia

Tentazioni Irresistibili

Dopo un’intensa mattinata trascorsa tra camminate, arrampicate e molto altro, quando la pancia inizia a brontolare, come si fa a resistere davanti ad un buon tagliere di affettati e formaggi locali come questo? Soprattutto quando si fa parte di un panorama così incantevole…

Al DeGa il menu cambia ogni giorno, a pranzo è alla carta mentre a cena le regole sono un po’ diverse, come a casa.

Quando cala il tramonto anche i profumi della cucina si fanno più intensi e quando finalmente è l’ora giusta “tutti a tavola che è pronta la cena!”

Vi svelerò un segreto: in montagna non si ingrassa mai!

Passate a trovarci,
la nostra cucina è
SEMPRE APERTA!

 Lo sconto del 15% per i soci CAI viene applicato anche ai pasti il cui conto supera i 15€ (per i giovani soci fino a 25 anni lo sconto previsto è del 25%).

Logo del Rifugio de Gasperi

33020 Prato Carnico, UD

Simone Gonano: +39 366 1745882

info@rifdegasperi.itsimone.gonano@pec.itwww.rifdegasperi.it

Part. IVA. 02986600308

Privacy Policy, Cookie Policy