Girotondo sul Clap

Date previste 21-22 giugno, 5-6 e 12-13 luglio

Un corso di escursionismo avanzato della durata di 2 giorni per vivere l’ambiente delle Dolomiti Pesarine assaporando la magia di queste montagne ed aumentando il proprio bagaglio personale con le nozioni dell’esperto (geologia, flora e fauna, pianificazione dell’uscita, etc). L’escursione prevede partenza ed arrivo nel vicino paese di Sappada accompagnati da una Guida abilitata.

Giorno 1: da Sappada saliremo al passo Siera attraverso il sentiero CAI 316. Dal Passo seguiremo il sentiero Corbellini in un’alternanza continua di scorci inediti sulla Valle Pesarina e le cime sovrastanti.

Nel primo pomeriggio si raggiungerà il rifugio De Gasperi con sistemazione per la serata.

Giorno 2: dal rifugio i sentieri CAI 201 e 202 ci condurranno verso gli splendidi pascoli alpini della malga di Mimoias. Saliremo in questo spettacolare scenario verso il passo Elbel, sotto lo sguardo vigile del campanile di Mimoias e valicheremo quindi verso il Cadore. La discesa del vallone tra le Creste di Enghe e la Creta Brusade ci riporterà verso il punto di partenza, nella conca del grazioso paese di Sappada.

Il costo del corso è di 80€ con un minimo di 5 iscritti. Per gli ospiti del rifugio la mezza pensione agevolata è di 40€.

Eventuale attrezza necessaria sarà fornita in loco.

Per info e prenotazioni scrivete a info@rifdegasperi.it o chiamate al 349-4664679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *